Industrie Riunite del Caffè (IRC) rappresenta l’incontro di marchi con decenni di Storia, apprezzati da chi ama “il nettare degli dei”.
IRC significa però anche la rete commerciale diffusa in tutto il centro nord, con centri di distribuzione dislocati in sei diverse regioni e che garantiscono a bar, locali e privati le proprie forniture di caffè.
IRC è poi soprattutto un sistema di valorizzazione della qualità che funziona tenendo corta la filiera, dalle importazioni dai Paesi tropicali fino all’imballaggio e alla spedizione, tutto concentrato nel sito produttivo di San Martino Siccomario (Pavia), dove avviene ogni fase del processo di torrefazione.
IRC è infine tutte quelle persone che ogni giorno, da mattina a sera, si impegnano per offrire un prodotto che non scenda mai a compromessi: IRC è la professionista che si assicura i migliori lotti di raccolto, il selezionatore che sceglie quanti e quali chicchi miscelare, l’esperta che si occupa della tostatura, il manutentore dei macchinari più all’avanguardia, quelli in grado di confezionare in atmosfera protetta un caffè che rimane così fragrante e aromatico come appena torrefatto.
IRC è un’azienda di quasi 40 persone che lavorano coesi sotto la direzione dei tre fratelli Bietti.
Industrie Riunite del Caffè è fatta da noi, torrefattori.